Prossima scadenza per l’autocertificazione del DVR

Home Prossima scadenza per l’autocertificazione del DVR

La scadenza prevista per l’autocertificazione della valutazione dei rischi in azienda è vicina, il termine previsto dalla Legge di Stabilità 2013 è per il prossimo 31 maggio 2013.

La Legge di Stabilità 2013 pubblicata sulla Gazzetta ufficiale lo scorso 29 dicembre 2012 ha così rimandato la scadenza prevista in precedenza che era stata fissata per lo scorso 31 dicembre 2012 (art. 29, comma 5 del Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81) concedendo ulteriore tempo alle aziende che vogliono effettuare la valutazione dei rischi attraverso l’autocertificazione secondo le procedure standardizzate.

Quali aziende possono ricorrere all’autocertificazione per la valutazione dei rischi sul lavoro? Le imprese che occupano un numero massimo di 10 dipendenti (art. 29, comma 5) possono effettuare mediante un’autocerticazione la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) al fine di certificare i rischi presenti in azienda indicando le misure attuate dalla stessa per garantire la salute e la sicurezza dei propri collaboratori, come previsto dal D.Lgs 81/08, Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro.

Se hai bisogno di consulenza per la redazione del DVR per la tua azienda contattaci per maggiori informazioni.

consulenza-sicurezza