Gli interventi sulla sicurezza lavoro nelle Pmi

Home Gli interventi sulla sicurezza lavoro nelle Pmi

Aziende e PMI che hanno a cuore la sicurezza sul lavoro investono per migliorare le condizioni dei dipendenti sul posto di lavoro e di conseguenza puntano anche a un miglioramento della produttività.
Uno studio pubblicato dall’Eu-Osha ha mostrato come gli interventi sulla sicurezza sul lavoro nelle Pmi siano anche un investimento per il futuro. Alcuni casi di Piccole e Medie Imprese presi in esame hanno dimostrato che a fronte di un investimento economico per la messa in sicurezza delle postazioni di lavoro è stato rilevato un considerevole miglioramento  della produzione e di conseguenza una crescita economica per l’impresa.

La sicurezza sul lavoro dunque è un investimento per l’impresa, in particolare quando si parla di Piccole e Medie Imprese, che rappresentano un settore di lavoro in grande difficoltà.

Con maggiore attenzione alla sicurezza, molti costi causati da incidenti sul lavoro e calo della produttività sarebbero evitati per lasciare spazio a sistemi innovativi di produzione e gestione di qualità delle risorse.

consulenza-sicurezza

Nome (obbligatorio)

Telefono

E-mail (obbligatorio)

Messaggio

Leggi e accetta Termini e condizioni d'uso