Rischio campi elettromagnetici

Home Rischio campi elettromagnetici

Il rischio da campo elettromagnetico è un rischio per la salute dei lavoratori catalogato tra i rischi da Agenti Fisici nell’ambito delle radiazioni non ionizzanti.

La valutazione dei rischi consiste nell’esame sistematico e nell’individuazione, nell’ambito delle attività lavorative, di tutte le possibili cause di danno con l’obiettivo di eliminare o ridurre al minimo le possibilità che si verifichino eventi lesivi della salute dei lavoratori. Anche per quanto riguarda il rischio elettromagnetico è necessario individuare le cause di esposizione, le sorgenti del pericolo, il numero di soggetti coinvolti, i metodi per la misurazione delle onde emesse e, infine, predisporre i provvedimenti atti a ridurre al minimo l’esposizione dei lavoratori e dei soggetti terzi.

La valutazione e la misurazione dell’esposizione a campi elettromagnetici devono essere eseguite in aderenza con le norme europee standard emanate dal Comitato Europeo di Normalizzazione Elettrotecnica.

Consulenza valutazione rischi

Offriamo una consulenza completa e professionale per la valutazione dei rischi in azienda. Compila il form o chiama il numero verde per informazioni e preventivi gratuiti.

Nome (obbligatorio)

Telefono

E-mail (obbligatorio)

Messaggio

Leggi e accetta Termini e condizioni d'uso